SCAVIAMO NEI CUORI E BONIFICHIAMO LE COSCIENZE

Lunedì 20 aprile 2015 alle ore 10.30 a Foligno presso la sala conferenze di Palazzo Trinci incontro degli studenti sul tema dell’ecomafia dal titolo “Scaviamo nei cuori bonifichiamo le coscienze” nell'ambito delle iniziative promosse dalla Diocesi di Foligno attraverso il Progetto didattico Cittadini del Mondo in collaborazione con l’Associazione Libera presidio di Foligno.
Interverranno don Giorgio Pisano, don Marco Ricci parroci in prima linea dell’area vesuviana della Diocesi di Napoli sui temi della salvaguardia del creato. Modera prof.ssa Rita Barbetti vicesindaco del Comune di Foligno.
I due parroci da anni in lotta, insieme a don Maurizio Patriciello, per far emergere le tante verità nascoste e i tanti luoghi contaminati della cosiddetta Terra dei Fuochi racchiusa tra il territorio di Ercolano e Pompei.
L’incontro vuole suscitare negli studenti quella capacità critica, quella coscienza ecologica, per cogliere le ingiustizie presenti in un modello economico che sta distruggendo il nostro pianeta.
Info: Progetto Cittadini del Mondo, p.zza Faloci Pulignani n°3, 06034 Foligno (PG) tel. 0742342731 - email: sociale@diocesidifoligno.it

Commenti