CAPITALE SOCIALE A SCUOLA ED INTERNAZIONALIZZAZIONE. LE SFIDE DELL'APPRENDIMENTO IN DIMENSIONE EUROPEA

Questo è il tema della 4° conferenza di formazione giovedì 12 dicembre alle ore 16 presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Economico "F. Scarpellini" che vedrà l'intervento della dott.ssa Erika GERARDINI presidente dell'Associazione AIM (Agenzia Intercultura e Mobilità).

AIM è un’associazione di promozione sociale nata il 1º Aprile 2008, con sede a Roma nel quartiere San Lorenzo, che opera per la promozione e lo sviluppo di opportunità di partecipazione attiva dei giovani nella società attraverso la mobilità, la non formal education, l’organizzazione e la gestione i progetti e attività locali, nazionali e internazionali.

AIM è nata dalla volontà e dalle diverse esperienze di giovani impegnati da anni nell’ambito del Programma Gioventù (ora Gioventù in Azione), e più in generale nel campo della formazione interculturale (soprattutto in scuole del territorio nazionale), della promozione della cittadinanza attiva e dell’integrazione sociale dei giovani con minori opportunità (giovani con disabilità o con svantaggio geografico, sociale ed economico).

AIM è inserita nella rete GIOSEF – Giovani senza frontiere, un network di associazioni giovanili distribuite su tutto il territorio nazionale, con una forte base associativa nel Sud d’Italia. La rete opera in sinergia, attraverso l’uso di Internet e con incontri periodici, per l’implementazione di progetti volti all’inclusione sociale e alla partecipazione attiva dei giovani cittadini.

sito:
www.associazioneaim.it

Commenti