Il territorio al centro della Festa della Custodia del Creato

“Educare alla custodia del creato per sanare le ferite della terra” questo è il messaggio della 2° Festa della Custodia del Creato promossa Dalla Diocesi di Foligno dal 10 al 12 maggio a Cancelli di Foligno significa, prima di tutto, conoscere e vivere insieme un territorio recuperando prima di tutto il patrimonio storico, culturale ed ambientalistico.

POMERIGGIO NEL BOSCO

Sabato 11 maggio alle ore 15 presso la frazione folignate di Cancelli nell’ambito della 2° Festa della Custodia del Creato viene proposta un’iniziativa che vedrà coinvolti i ragazzi e le ragazze degli oratori parrocchiali della Diocesi di Foligno con le loro famiglie in collaborazione con il Coordinamento diocesano oratori.

Un “Pomeriggio nel bosco” alla scoperta della flora e della fauna del sottobosco con il supporto del Corpo forestale dello Stato distaccamento di Foligno.

 Alle ore 17.00 sarà offerta una merenda biologica a tutti i partecipanti.

PODISTI IN MONTAGNA

Domenica 12 maggio 2013 nella Festa dell'Ascensione la Diocesi di Foligno con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano di Foligno organizza una corsa campestre non agonistica ed una passeggiata escursionistica con arrivo al Santuario dei SS. Pietro e Paolo di Cancelli.

RITROVO A SANT'ERACLIO ALLE ORE 8.30


 Ore 12.00 - S. Messa con gli sportivi, gli escursionisti e le famiglie

 Ore 13.00 - Possibilità di consumare il pranzo presso gli spazi verdi oppure al ristorante La locanda dei due apostoli

I PRODUTTORI DI CAMPAGNA AMICA A CANCELLI DI FOLIGNO

Noi crediamo che la relazione tra il mondo della campagna e quello della città rappresenti un riscatto sociale dalla crisi etica, finanziaria, economica e morale in cui ci troviamo. La giusta agricoltura è paesaggio, è buon cibo, salute, socialità, occupazione, tradizione, cultura, bellezza. Per questo saranno presenti a Cancelli Domenica 12 maggio 2013 i produttori agricoli che appartengono alla rete di Campagna Amica. Ii produttori di Campagna Amica – che scommettono sul loro territorio – sono un grande esempio virtuoso. Sono imprenditori che continuano ad investire e innovare nella loro impresa, utilizzando pratiche agronomiche compatibili con la tutela dell’ambiente e della biodiversità. Sono agricoltori che si ostinano a rifiutare i semi geneticamente modificati (Ogm) e si impegnano a fare qualità a prezzi equi, con prodotti che rappresentano un importante patrimonio materiale e immateriale per tutto il Paese.
 
 Info: http://progettocittadinidelmondo.blogspot.com/

Commenti