La Classe Smart. Dai quaderni al Tablet

Una E-Board al posto della tradizionale lavagna, un server per la connessione a internet, un tablet per l’insegnante e per ciascuno alunno non sono le prospettive di una scuola digitale futura, ma è la realtà di oggi.

Tutta questa tecnologia migliora la motivazione allo studio dei nostri studenti?
Ne parleremo lunedì 5 dicembre dalle ore 16.00 alle 19.00 alla terza conferenza di formazione nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo su "La classe smart. Dai quaderni al tablet" con il dott. FABRIZIO CARLETTI formatore CREAtiv, presso l'aula informatica dell'Istituto Tecnico Economico "F. Scarpellini" in via C. Menotti n° 1 (Foligno).  Modera la prof.ssa Giovanna Carnevali dirigente scolastica ITE Scarpellini e tutor delle conferenze.

Le conferenze sono promosse dalla Diocesi di Foligno con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Foligno.

Fabrizio Carletti È formatore CREAtiv di dinamiche di gruppo, tecniche di animazione e comunicazione. Ricercatore CREAtiv per il Creative Learning Method (CLM), è esperto di tematiche pastorali, è docente di Master dell’Accademia delle Creatività. È stato direttore di oratorio, educatore e progettista diinterventi nell’ambito dell’educazione alla pace, sviluppo e intercultura.

CREAtiv Network cooperativa socio-educativa, nata nel 1994, ha riunito fin dall'inizio un notevole gruppo di professionalità nel campo formativo, educativo, psicologico, dell'animazione e dello spettacolo con l'intento di dare vita ad una nuova ed originale realtà in grado di rispondere ai più svariati bisogni, domande, problemi, desideri delle persone, aiutandole ad accendere la mente per usare al pieno le potenzialità, le abilità ed i talenti di cui ognuno di noi dispone.

Info: Segreteria Progetto Cittadini del Mondo p.zza Faloci Pulignani n° 3 Foligno - tel. 0742342731 oppure email: sociale@diocesidifoligno.it

Commenti