Prima conferenza "Educazione e spiritualità ecologica”

Giovedì 15 ottobre 2015 dalle ore 16 alle 19 prima conferenza di formazione dal titolo “Educazione e spiritualità ecologica” nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con il Liceo "G. Marconi" di Foligno.

Dialogo sull'Enciclica di Papa Francesco "Laudato sì" con Mons. Gualtiero SIGISMONDI Vescovo di Foligno e il prof. Fausto GENTILI già docente di storia della filosofia presso il liceo classico “F. Frezzi” di Foligno e coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà.

L'enciclica è centrato sulla cura della casa comune. Nella sostanza invita tutti e ciascuno alla conversione ecologica, integrale. Cambiare si può. Ma come? Per vincere questa sfida è necessaria ridare cittadinanza e spazio ad una decisiva partecipazione collettiva. Un nuovo protagonismo verso il cambiamento.

I destinatari delle conferenze di formazione sono tutti i cittadini e le cittadine in particolar modo i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, genitori, assistenti sociali, amministratori pubblici, educatori oratori e gruppi giovanili parrocchiali, operatori pastorali.

La conferenza si terrà presso l'aula magna Liceo Marconi sede distaccata di via B. Cairoli. Parcheggio in via Nazario sauro presso il parco dei Canapè.

Per informazioni: Progetto Cittadini del Mondo, p.zza Faloci Pulignani,3 tel. 0742342731 oppure sociale@diocesidifoligno.it

Commenti