GIROGIRO MONDO LE PAURE VANNO A FONDO

Sabato 23 maggio 2015 dalle ore 15.30 alle ore 19.00 si svolgeranno i giochi di primavera edizione 2015 presso il Parco dei Canapè (il Chiostro di San Domenico in caso di pioggia).
Ogni continente sarà legato ad un gioco:
Oceania: Corsa nei sacchi
Africa: Campana e pittura con L’hennè
Asia: Origami
Sud America: ragnatele
Nord America: Orchestrina
Durante la manifestazione saranno presenti punti Informativi Family Village.
Family Village è un progetto, promosso dalle Acli di Perugia, per favorire l'integrazione nel territorio delle persone migranti e delle loro famiglie.
L'obiettivo del progetto è quello di favorire l'integrazione nel territorio delle persone migranti e delle loro famiglie attraverso la realizzazione di eventi che contribuiscano alla socializzazione ed alla diffusione di informazioni utili alla vita quotidiana come i riferimenti riguardanti la burocrazia per immigrati, sanità e servizi socioassistenziali, istruzione e formazione, associazionismo ed integrazione, sport e tempo libero, cultura e religione.
Durante gli eventi verranno distribuite agli interessati delle mappe del territorio con tutte le informazioni utili e verranno coordinate attività di convegni, laboratori per bambini, attività sportive, musica e momenti informativi.

Commenti