Creatività ed Educazione - 2° conferenza di formazione

Mercoledì 6 novembre alle ore 16 presso l'Aula magna dell'Istituto tecnico economico "F. Scarpellini" seconda conferenza di formazione nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo dal titolo "Creatività ed Educazione".

Relatore il dott. Fabrizio CARLETTI formatore CREAtiv di dinamiche di gruppo, tecniche di animazione e comunicazione. Ricercatore CREAtiv per il Creative Learning Method (CLM), è esperto di tematiche pastorali, è docente di Master dell’Accademia delle Creatività. È stato direttore di oratorio nella Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve, educatore e progettista d’interventi nell’ambito dell’educazione alla pace, sviluppo e intercultura.

Creatività ed Educazione possono, anzi, devono essere considerate competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico. La nostra proposta ha l’ambizione di valorizzare la creatività per favorire un’esperienza che si prenda più cura dei processi che dei prodotti, delle persone più che degli strumenti, delle relazioni più che dei soli contenuti.

Le conferenze sono rivolte ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori, operatori sociali, animatori degli oratori e gruppi giovanili, genitori.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Progetto Cittadini del Mondo tel. 0742342731 oppure
sociale@diocesidifoligno.it

Commenti