Incontro degli studenti con don Achille Rossi

Martedì 21 febbraio alle ore 10.30 presso la Sala conferenze di Palazzo Trinci (Foligno) gli studenti delle scuole superiori di secondo gradi dialogheranno con don Achille Rossi nell'ambito degli incontri con gli esperti organizzati dal Progetto Cittadini del Mondo area scienza e progresso. Progetto promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, i Comuni di Foligno e di Spello.

L'incontro ha come obbiettivo quello di affrontare con i giovani i temi dell’educazione, della decrescita economica, dello sviluppo sostenibile, della condizione dell’uomo nella società di mercato.

,Don Achille Rossi sacerdote della Diocesi di Città di Castello, studioso di filosofia, teologia, scienze religiose. E' responsabile della casa editrice e redattore della rivista «L’altrapagina» di Città di Castello. E’ tra i maggiori esperti del pensiero del filosofo e teologo Raimon Panikkar e del filosofo Maurice Bellet, dei quali ha contribuito a tradurre numerose opere. Autore di “Pluralismo e armonia”, “Insieme”, “Il mito del mercato”, “L'Altro come esperienza di rivelazione”, “Intervista a Raimon Panikkar”. Attualmente è parroco nella parrocchia di Riosecco, a Città di Castello, dove ha avviato nel 1971 l’esperienza del doposcuola ispirandosi al modello di Don Lorenzo Milani.

Commenti