Conferenza stampa presso la Provincia di Perugia per la presentazione della visita al Parlamento europeo

E’ in programma per mercoledì 25 gennaio ’12, alle ore 11.00, nel Palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia, Sala “Umberto Pagliacci”, una conferenza stampa di presentazione della realizzazione del progetto “Cittadini del Mondo” che si pone l’obiettivo di formare i giovani e di condurli attraverso importanti percorsi educativi. L’azione in atto, che prevede la presenza di alcuni studenti delle scuole superiori di Foligno al Parlamento Europeo, comporta la sensibilizzazione dei giovani affinché maturino la consapevolezza e la responsabilità di essere cittadini d'Europa.
Interverranno in conferenza stampa il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’assessore alle attività culturali e pubblica istruzione della Provincia di Perugia Donatella Porzi, il Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria Maria Letizia Melina, l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Foligno Rita Zampolini e il responsabile del progetto "Cittadini del Mondo" Mons. Luigi Filippucci della Diocesi di Foligno.
Il Progetto Cittadini del Mondo, giunto alla sua sesta edizione, è promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con la Regione Umbria, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Provincia di Perugia, i Comuni di Foligno e di Spello, la Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, l’Agorà del Mediterraneo, il Museo interreligioso di Bertinoro

Commenti