Presentazione del Progetto Cittadini del Mondo per l'a.s. 2011/2012

Venerdì 28 ottobre alle ore 10 presso l'Aula video dell'Auditorium San Domenico presentazione del Progetto Cittadini del Mondo per l'anno scolastico 2011/2012 alle scuole ed alla cittadinanza.

Saranno illustrate le due aree tematiche:
1° area- "Salvaguardia del creato e Accoglienza" a cura di Fabrizio CAVALLETTI responsabile Ufficio Africa della Caritas italiana
2° area - "Scienza e Progresso" a cura del Prof. Carlo CIROTTO docente di Citologia presso l'Università degli studi di Perugia.

Modera l'incontro il prof. Angelo Paci dirigente scolastico ITIS Foligno. Porteranno il saluto agli studenti Mons. Gualtiero Sigismondi Vescovo di Foligno, la Dott.ssa Maria Letizia Melina direttore generale USR Umbria, il Dott. Nando Mismetti Sindaco di Foligno.

Il progetto nel suo sesto anno di operatività è promosso dalla Diocesi di Foligno nelle Scuole superiori di secondo grado in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, i Comuni di Foligno e di Spello, la Migrantes, l'Agorà del Mediterraneo, il Progetto lettura, il Museo interreligioso di Bertinoro.

Commenti