FESTA DELL'ALBERO 2018


Mercoledì 21 novembre presso la scuola elementare di Belfiore (Foligno) festeggeremo con gli studenti dell'Istituto comprensivo Foligno 5 l'annuale Giornata nazionale degli alberi. L'evento è organizzato dal Comune di Foligno in collaborazione con la Diocesi di Foligno nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo area custodia del Creato e Legambiente Umbria sezione di Foligno.

La festa che avrà inizio alle ore 10.45 prevede dei canti introduttivi a cura dei bambini della scuola elementare di Belfiore. A seguire un momento formativo con gli studenti sul tema della custodia degli alberi e del paesaggio e poi alle 11.35 nello spazio verde adiacente alla scuola verranno messe a dimora di alcune piante nell'ambito dell'intervento di riqualificazione delle aree verdi delle scuole elementari e medie di Belfiore.

Gli alberi rappresentano da sempre un valore inestimabile per l’umanità sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono elementi fondamentali dell’ecosistema e, in modo particolare nella città, contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita, sono simbolo di un millenario rapporto tra l’uomo e la natura, fatto di rispetto e armonia.

Alla festa interverrà Graziano Angeli Assessore ai lavori pubblici, Alessia Marini dirigente IC Foligno 5, don Luigi Filippucci responsabile Progetto Cittadini del Mondo e Marco Novelli Legambiente Umbria sezione di Foligno.

Commenti